rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Puzza di gas preoccupa manfredoniani: la causa? "I lavori sul metanodotto"

E’ soltanto un intervento programmato dalla Snam Rete Gas per effettuare lavori sul metanodotto. Si sta svolgendo e si concluderà nella giornata odierna.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Questa mattina molti manfredoniani si sono trovati a constatare un odore niente affatto gradevole ed in più zone della città. Quali le ragioni? Quali le cause? Immediato il tam tam mediatico e le domande su cosa stesse accadendo. Qualcuno era preoccupato, qualcuno incuriosito, qualcun altro ancora ha pensato di chiedere spiegazioni ma senza sapere bene a chi rivolgersi per ottenerle.

Rassicuriamo tutti. La società Snam Rete Gas sta effettuando dei lavori sulla derivazione del metanodotto. E’ fisiologico, oltre che assolutamente sotto controllo, lo scarico di gas nell’aria. Questa la ragione per cui in tanti hanno avvertito lo sgradevole profumo di cui parlavamo. Il personale della Snam Rete Gas presidia e controlla che lo scarico di gas avvenga nel modo più adeguato e sicuro.

Non c’è alcuna ragione per creare o alimentare allarmismi che, in questo caso, sono del tutto fuori luogo.  Come dichiarato dai responsabili della Snam, si prevede che l’intervento sul metanodotto sia ultimato oggi stesso. Quindi un piccolo disagio, se proprio vogliamo definirlo tale, che sarà limitato nel tempo alla sola giornata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puzza di gas preoccupa manfredoniani: la causa? "I lavori sul metanodotto"

FoggiaToday è in caricamento