rotate-mobile
Cronaca

Ripuliscono le statue imbrattate dai vandali. Landella: “Serva da esempio a tanti altri foggiani”

I complimenti del sindaco ai soci di ‘Foggia Sovrana’, che hanno ripulito le statue di piazza Padre Pio. “E’ questo lo spirito con il quale bisogna vivere la cittadinanza attiva”

Franco Landella stringe la mano ai cittadini che ieri mattina, in forma del tutto volontaria, si sono impegnati nella pulizia delle statue imbrattate dai vandali situate in piazza Padre Pio: “È questo lo spirito con il quale bisogna vivere la cittadinanza attiva”.

Prosegue il sindaco di Foggia: “Oltre che formulare critiche, bene accette solo se costruttive, bisogna dimostrare l’amore per la propria città e la voglia di contribuire attivamente al suo progresso e al miglioramento del suo aspetto. Ringrazio, a nome della città, della sua amministrazione e a titolo personale, i soci di ‘Foggia Sovrana’ per aver impiegato tempo, energie e anche risorse personali per riportare ad un aspetto decoroso quello che altri foggiani incivili ed evidentemente incapaci di far funzionare il cervello, avevano sporcato”.

STUDENTI ERASMUS RIPULISCONO PIAZZA PADRE PIO

E poi aggiunge: “Anche in questo caso, come sta accadendo per i teppisti che hanno danneggiato la statua del viaggiatore, l’Amministrazione si impegnerà ad individuare gli autori dell’atto vandalico, ripugnante e insensato, per denunciarli alle forze dell’ordine e dare un segnale di ferma volontà nel contrasto a questi gesti che sono i primi passi per sconfinare dalla maleducazione - favorita dall’inerzia e dall’incapacità educativa di alcune famiglie - alla criminalità vera e propria”.

Il primo cittadino fa sapere che riceverà in Comune e ringrazierà di persona gli autori “di questa iniziativa lodevole che deve servire da esempio a tanti altri foggiani”.

Conclude Franco Landella: “Basterebbe anche solo segnalare per tempo il compimento degli atti di inciviltà alle autorità per consentire una più efficace e capillare repressione oltre che applicazione delle sanzioni previste dalla legge, dato che gli stupidi che trascorrono le serate a sporcare i monumenti non capiscono altro che multe e - sarebbe auspicabile - giorni di galera!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripuliscono le statue imbrattate dai vandali. Landella: “Serva da esempio a tanti altri foggiani”

FoggiaToday è in caricamento