Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca Zona Industriale / Corso del Mezzogiorno

Ex Onpi occupano Corso del Mezzogiorno. Al sindaco: "Vogliamo l'allacciamento del gas"

I residenti delle palazzine ex Onpi chiedono l'allaccio al gas metano. Cassonetti in strada per bloccare il passaggio delle auto. Sul posto polizia, carabinieri e vigili urbani

Al grido "Vogliamo l'allacciamento del gas", poco dopo le 18.30 gli ex Onpi sono scesi nuovamente in strada occupando Corso del Mezzogiorno e provocando enormi disagi alla circolazione stradale, in tilt in via Bari. Sul posto sono immediatamente giunte alcune pattuglie dei carabinieri, della polizia e del corpo dei vigili urbani.

Una trentina le persone - tra uomini, donne e bambini - che hanno impedito il passaggio delle autovetture bloccando l'accesso con i cassonetti dei rifiuti. I residenti sostengono di voler pagare a proprie spese l'allacciamento del gas, lamentando condizioni di vivibilità disumane, in appartamenti freddi e pieni di muffa.

Analogo episodio si verificò il 9 ottobre scorso quando i residenti chiesero al Comune di aiutarli a mettersi definitivamente in regola: “Vogliamo i nostri diritti, altrimenti di qui non ci muoveremo” dissero. Ora si rivolgono al sindaco Landella, chiedendo l'autorizzazione a procedere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Onpi occupano Corso del Mezzogiorno. Al sindaco: "Vogliamo l'allacciamento del gas"

FoggiaToday è in caricamento