rotate-mobile
Cronaca

Il Blocco Studentesco ‘chiude’ l’Einaudi-Grieco: “Copiose perdite d’acqua all’interno dell’istituto”

La protesta è scattata per via delle numerose segnalazioni giunte al movimento studentesco di CasaPound Italia: “Continueremo a dare battaglia finché non provvederanno a mettere in sicurezza lo stabile”

Il Blocco Studentesco, movimento studentesco di CasaPound Italia, questa mattina ha ‘chiuso’ simbolicamente l'istituto ‘Einaudi-Grieco’ e affisso uno striscione per protestare contro le condizioni in cui versa la struttura scolastica. "Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte degli studenti - si legge in una nota diffusa dal movimento - riguardo le problematiche presenti all'interno dell'istituto. Negli ultimi giorni, infatti, con l'arrivo del maltempo, a causa delle infiltrazioni presenti sul soffitto, gli studenti dell' Einaudi-Grieco hanno dovuto interfacciarsi con delle copiose perdite d'acqua all'interno dell'istituto. Come se non bastasse - prosegue la nota - la struttura presenta numerose falle a livello edilizio."

Per il Blocco Studentesco "è inammissibile che una scuola che ogni giorno accoglie centinaia di studenti non sia un luogo adeguatamente sicuro per garantire il benessere e l'incolumità degli stessi. Continueremo a dare battaglia fino a quando gli organi preposti non provvederanno a mettere in sicurezza lo stabile”.

einaudi grieco-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Blocco Studentesco ‘chiude’ l’Einaudi-Grieco: “Copiose perdite d’acqua all’interno dell’istituto”

FoggiaToday è in caricamento