rotate-mobile
Cronaca Lucera

Problemi nel carcere di Lucera: protesta il personale della polizia penitenziaria

Tra i lavoratori del comparto sicurezza si registrerebbe un senso di disorientamento “a causa di una tangibile difficoltà relazionante fra il comandante di reparto e il suo vice

Dal 6 giugno il personale della polizia penitenziaria in servizio presso il carcere di Lucera darà inizio a una pacifica manifestazione di protesta attraverso l’astensione dalla mensa obbligatoria di servizio e l’autoconsegna, dopo che il cartello sindacale del 20 maggio scorso composto da Sappe, Osapp, Sinappe, Cisl, Uspp e Cnpp, non ha sortito gli effetti sperati.

Tra i lavoratori del comparto sicurezza si registrerebbe un senso di disorientamento “a causa di una tangibile difficoltà relazionante fra il comandante di reparto e il suo vice”. “La situazione ormai è divenuta insostenibile in quando crea non pochi disagi lavorativi al personale, pertanto si è chiesto al provveditore regionale di intervenire urgentemente”.

Inoltre, in merito  all’incendio dell’autovettura di un assistente capo della polizia penitenziaria in servizio presso il carcere cittadino avvenuto la sera del 2 giugno, le segreterie sindacali si stringono attorno alla vittima e collega dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi nel carcere di Lucera: protesta il personale della polizia penitenziaria

FoggiaToday è in caricamento