rotate-mobile
Cronaca San Severo

Sesso con prostitute, a go-go sulla Statale 16: pizzicati e multati 18 clienti

Gli operatori della polizia locale di San Severo hanno sanzionato 18 clienti, elevato 29 sanzioni in violazione al Codice della Stara e 18 ordini di allontanamento. Spenti anche numerosi roghi

Pugno di ferro dell'amministrazione comunale e della polizia locale di San Severo a prostitute e clienti lungo il territorio comunale e in particolare sulla Statale 16. A seguito dell'ordinanza sindacale n. 180 del 19 settembre 2016 si è conclusa la prima fase di controllo posta in essere dal personale della Polizia Locale, con ottimi risultati.

Spiega il magg. Ciro Sacco: “Durante le attività effettuate sono state sanzionate 18 persone che intrattenevano prestazioni sessuali a pagamento; sono stati emessi 18 ordini di allontanamento. 47 persone sono state generalizzate e inoltre sono state elevate 29 sanzioni per comportamenti in violazione alle norme del Codice della Strada”.

Infatti l’azione di intervento ha interessato il tratto di competenza territoriale della Strada Statale 16, con controlli sulla circolazione stradale e ad interventi mirati al contrasto sul fenomeno della prostituzione. Le attività espletate hanno interessato anche l’aspetto ambientale in quanto il tratto stradale, che fa da perimetro e circonda il centro urbano cittadino, era caratterizzato da una serie di roghi, quali punti di attrazione per i potenziali clienti

CONTROLLI NELLE ZONE HOT DI FOGGIA

Aggiunge l'assessore alla Legalità, Raffaele Fanelli: “L'operazione oltre a rappresentare un importante tassello per l'affermazione della legalità sul territorio, ha permesso anche di bonificare l'ambiente ed evitare il propagarsi dei roghi e del fumo lungo la carreggiata”.

Visto l’alto rischio di inquinamento ambientale, il personale della Polizia Locale con la collaborazione dell’associazione CO.N.G.E.A.V. – Guardie Ecologiche San Severo, muniti di mezzo dotato di modulo anti incendio, ha compiuto una serie di controlli mirati allo spegnimento e alla bonifica dei roghi presenti.

Il sindaco Francesco Miglio ha rivolto un pubblico plauso agli operatori della Polizia Locale, chiedendo il proseguimento di operazioni finalizzate a difendere il decoro urbano del territorio oltre che la sicurezza dei cittadini che percorrono la Statale 16. “Ringrazio la Polizia Locale che quotidianamente opera non solo nel centro abitato ma anche nel circondario contribuendo a monitorare e fronteggiare il degrado e i  comportamenti che alimentano l'illegalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso con prostitute, a go-go sulla Statale 16: pizzicati e multati 18 clienti

FoggiaToday è in caricamento