rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Violenza sessuale di gruppo su una 39enne: i tre ragazzi saranno processati con il rito abbreviato

Le violenze la sera del 27 gennaio 2022 a San Giovanni Rotondo. Su due dei tre indagati pende l'accusa di un'altra violenza sessuale nei confronti di una donna brasiliana, che si sarebbe consumata il 14 agosto 2021

Saranno processati con rito abbreviato i tre ragazzi sulla ventna arrestati il 12 febbraio 2022 con l'accusa di aver compiuto in concorso una violenza sessuale di gruppo nei confronti di una donna di 39 anni. La richiesta dei legali dei tre ragazzi è stata accolta.

Quella sera la vittima si era recata con un'amica in un bar della periferia di San Giovanni; qui le due avrebbero stretto amicizia con i tre ragazzi. Dopo aver bevuto un drink, sarebbe uscita fuori dal locale. I ragazzi l’avrebbero raggiunta e dopo il presunto tentativo fallito di convincerla a salire in macchina, l'avrebbero costretta con la forza, strattonandola e molestandola. La circostanza sarebbe stata registrata anche dalle telecamere di videosorveglianza del locale.

Caricata a bordo dell’auto, lo stupro si sarebbe consumato sul sedile posteriore, ad opera di uno dei tre del gruppo, mentre gli altri due avrebbero osservato la scena senza però intervenire e, quindi, impedire che si consumasse la violenza. Poi si sarebbero spostati in una zona di campagna, dove avrebbero fatto scendere la vittima, non prima però di aver abusato nuovamente di lei, secondo l'accusa.

Il giorno dopo la donna, che sarebbe stata presa anche a calci e pugni, si sarebbe recata prima in pronto soccorso e poi presso il comando dei carabinieri, ai quali ha raccontato la vicenda.

Su due dei tre indagati pende l'accusa di un'altra violenza sessuale nei confronti di una donna brasiliana, che si sarebbe consumata il 14 agosto 2021. Come riporta l'Ansa, una delle due vittime si è costituita parte civile. La sentenza è attesa a marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale di gruppo su una 39enne: i tre ragazzi saranno processati con il rito abbreviato

FoggiaToday è in caricamento