rotate-mobile
Cronaca

Foggia celebra la Madonna dei Sette Veli. Landella: “Riscopriamo orgoglio e appartenenza”

Il primo cittadino parteciperà sia alla processione del Sacro Tavolo dell'Iconavetere che alla celebrazione eucaristica, in programma venerdì 15 agosto

Nel formulare gli auguri alla città in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna dell’Assunta, Landella conferma la partecipazione alla processione del Sacro Tavolo dell’Iconavetere e alla celebrazione eucaristica in programma venerdì 15 agosto. “Foggia rinnova le antiche tradizioni di devozione mariana celebrando la solennità dell’Assunzione per confermare l’inscindibile legame con la Madonna dei Sette Veli, sua santa patrona, e ricordare le radici storiche della comunità cittadina”.

Il sindaco prosegue: “In questa giornata che è un richiamo identitario, laico e religioso, per la nostra cittadinanza il mio pensiero va a quanti stanno vivendo una condizione di sofferenza, soprattutto legata alla crisi economica e alla difficile situazione che sta attraversando la città. Questa ricorrenza può e deve essere un’occasione per riscoprire l’orgoglio dell’appartenenza; un momento in cui tutti, indistintamente, abbiamo la possibilità di riconoscerci. L’augurio che rivolgo alla nostra città è dunque quello di saper ritrovare fiducia e speranza. Sentirci comunità è la sola strada per affrontare i problemi e costruire, insieme, un futuro migliore per Foggia”

Il sindaco di Foggia, oltre che alla processione del Sacro Tavolo dell’Iconavetere, parteciperà anche alla celebrazione eucaristica che sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita della diocesi di Foggia-Bovino, mons. Francesco Pio Tamburrino, in programma alle 11, nella basilica cattedrale. In occasione della festività legata alla festività dell’Assunta, alcune arterie cittadine verranno chiuse al traffico, sia per consentire il passaggio della processione del Sacro Tavolo dell’Iconavetere sia per permettere l’agevole svolgimento del concerto di Fausto Leali, in programma il 15 agosto in piazza Cavour.

In particolare, giovedì 14, a partire dalle ore 19, orario in cui la processione partirà dalla Cattedrale in piazza cardinal Felici, verranno chiuse al traffico via Arpi, via Fuiani, corso Garibaldi, piazza XX Settembre, corso Cairoli, piazza Giordano, via Matteotti, via Tugini, corso Giannone, piazza Cavour, via Lanza e via Duomo. Venerdì 15 luglio, invece, saranno chiuse al traffico veicolare piazza XX Settembre, corso Cairoli, piazza Giordano, via Dante, via Della Rocca, corso Giannone e via Lanza dalle ore 20 fino alla mezzanotte, mentre piazza Cavour sarà chiusa (tranne la strada che collega viale XXIV Maggio a via Torelli) per tutta la giornata per il montaggio del palco sul quale si esibirà Fausto Leali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia celebra la Madonna dei Sette Veli. Landella: “Riscopriamo orgoglio e appartenenza”

FoggiaToday è in caricamento