rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Primo Maggio: pellegrinaggio per il Lavoro

Partenza da Monte Sant’Angelo per arrivare all’Abbazia di Santa Maria di Pulsano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Un pellegrinaggio per il Lavoro. E’ questa l’iniziativa della Compagnia delle Opere Foggia, che si svolgerà martedì 1 maggio.

La giornata inizierà alle 9:30 con la Santa Messa, che verrà celebrata presso il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo. Dopo la celebrazione si partirà alla volta dell’Abbazia di Santa Maria di Pulsano, dove ci sarà il momento conclusivo con la recita dell’Angelus. La durata del cammino è di circa due ore.

L'iniziativa, che si è svolta anche lo scorso anno, viene riproposta da Compagnia delle Opere Foggia dopo la grande partecipazione dell'edizione precedente.

"Dopo la significativa esperienza del 2011 riproponiamo ancora più certi questo gesto. Il pellegrinaggio è nato come esigenza” dichiara il Presidente di Compagnia delle Opere Foggia Luigi Angelillis “perché questo difficile momento è frutto certamente di dinamiche economiche e finanziarie, ma dipende anche da un forte senso di smarrimento, scetticismo e solitudine. E' solo da una tensione a un bene più grande” sottolinea il Presidente Angelillis "che può avvenire una ripresa. Andiamo in Pellegrinaggio dalla Arcangelo Michele e dalla Madonna affinché sostengano il nostro desiderio di bene in questo momento così difficile per le nostre famiglie e per il nostro popolo".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio: pellegrinaggio per il Lavoro

FoggiaToday è in caricamento