Foggia, studenti di talento al ‘Notarangelo-Rosati’: premiati cantanti e strumentisti

Nella categoria cantanti primo posto per Giovanna Carapella. Tra gli strumentisti ex aequo Francesco Carrozzino e Roberto Calabrese. Premiati anche i migliori studenti di classe e dell’istituto di via Napoli

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Splendida serata ieri sera nella nostra Aula Magna, ricca di emozioni e passione! L'evento conclusivo del corso PON C. 1 ha premiato la migliore esecuzione nella categoria cantanti e nella categoria strumentisti. Primo posto per Giovanna Carapella che ha cantato "If I ain't got you" di Alicia Keys. Primo posto ex aequo per Francesco Carrozzino che ha suonato al pianoforte il brano di Giovanni Allevi "Come sei veramente" e per Roberto Calabrese, che ha eseguito un assolo alla batteria.

Bravi comunque tutti i ragazzi che si sono messi alla prova: Carmela Arena, Alessia Bruno, Anna Maria Camarca, Chiara Campaniello, Cristina De Cillis, Francesca Pia Francavilla, Ileana Pignatiello, Stefano Serafini ed Elena Totaro nella categoria cantanti e Francesco Casolaro, Alessandra Galano e Iari Iosi nella categoria strumentisti.

La Giuria, composta dallo scrittore Giocchino Rosa Rosa, dalla giornalista Antonella Caruso, dal cantautore Fabio Silvis, dalla esperta di canto corale, Mara Marchesiello e dal pianista Michele Coccia, ha apprezzato vivamente il lavoro didattico e formativo compiuto dall'esperta Giulia Panettieri e dalla Tutor Sonia Manuppelli che si sono prodigate per la crescita non solo artistica dei giovani talenti.

Durante l'evento conclusivo sono state assegnate le borse di studio speciali dedicate ai compianti colleghi scomparsi, prof. Savino Teasto e prof.ssa Pasqualina Labella, alla presenza dei loro familiari, alle alunne Adriana de Lillo e Valentina Annecchini.

Sono stati inoltre premiati come migliori studenti in assoluto dell’Istituto, per aver riportato le medie più alte nello scorso anno scolastico, Alessia Bruno, Francesco Carrozzino, Adriana de Lillo, Alessandro Salvatore e Sara Vigilante. Premiati inoltre 56 studenti per aver conseguito il migliore profitto di ogni classe.

Ieri sera il nostro istituto ha scritto una bellissima pagina di accoglienza, attenzione, professionalità, amore per gli studenti e i nostri ragazzi hanno colto questa straordinaria occasione di crescita, impegnandosi seriamente e con tutte le forze. La nostra scuola ha dato prova, ancora una volta, di essere la Scuola che sa cogliere le esigenze e i bisogni formativi di tutti gli alunni, nessuno escluso, e che sa valorizzare il “tesoro” di ognuno, nella sua straordinaria ed irripetibile singolarità.

Non possiamo che lodare per questo la Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Aida Episcopo, il direttore dei servizi amministrativi Gennaro Santoro, tutti i docenti, il personale Ata. Ringraziamo, inoltre, la nostra foto reporter Noemi Avellino Fiorino per l’album che presto pubblicheremo.


 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento