rotate-mobile
Cronaca Piazza Cesare Battisti

La carovana di Miss Italia fa tappa a Foggia per le prefinali di Miss Puglia

Giovedì in piazza Cesare Battisti l'ultima chance per partecipare prima del gran finale: saranno “ripescate” sette concorrenti. Apprezzamenti qualificati per l'originale musical su Mirigliani e Modugno ideato dal foggiano Mimmo Rollo

Il sogno può continuare da Foggia. Giovedì il capoluogo dauno ospiterà alle ore 21 le prefinali di Miss Puglia, l'anteprima della finalissima regionale che si disputerà il giorno successivo a Monopoli.

Sarà Foggia ad offrire l'ultima opportunità alle ragazze pugliesi di età compresa tra i 18 e i 30 anni che vogliono ancora inseguire il sogno di Miss Italia, il concorso più longevo e prestigioso del Paese che nel corso degli anni ha dato grandi opportunità a tantissime ragazze, una su tutte: Sophia Loren, l'attrice italiana più apprezzata al mondo.

In piazza Cesare Battisti, in via del tutto esclusiva considerate le tantissime iscrizioni che si sono registrate quest'anno, andranno in scena due selezioni: una “provinciale” pomeridiana aperta a chi ancora non ha avuto modo di partecipare (chi vuole iscriversi deve presentarsi alle ore 17 nel luogo della selezione) e l'altra, serale, riguarda le prefinali, riservate a chi ha conquistato almeno una fascia nel corso delle selezioni pugliesi.

Da Foggia staccheranno il biglietto per Miss Puglia ben sette concorrenti. Nella tappa organizzata dall'agenzia foggiana “Parole & Musica” (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) col patrocinio dell'amministrazione comunale andrà in scena un originale musical ideato dall'agente regionale e direttore artistico del concorso Mimmo Rollo, che ha incassato numerosi apprezzamenti, non solo da parte del pubblico e degli amministratori locali ma anche di autorevoli e qualificati addetti ai lavori.

Lo spettacolo è un tributo a due grandi personaggi, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa, saranno ripercorsi anche in piazza Cesare Battisti dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino, accompagnati al piano dal M° Vito Liturri con le coreografie create da Mario Clarendon.

La finale di Miss Italia si disputerà a Jesolo domenica 14 settembre e sarà presentata da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7, che a sua volta trasmetterà ben quattro puntate di Miss Italia a partire dall'11 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carovana di Miss Italia fa tappa a Foggia per le prefinali di Miss Puglia

FoggiaToday è in caricamento