rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furti di rame: disposto il potenziamento dei controlli in Capitanata

Savino Santarella: "I furti che si stanno registrando in modo sempre più frequente in provincia di Foggia stanno arrecando danni ingenti alla popolazione che risiede nelle zone di campagna"

Il presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe, d'intesa con l'assessore alle Risorse Agricole, Savino Santarella, ha disposto un potenziamento della fase dei controlli e del monitoraggio delle campagne del territorio da parte della Polizia Provinciale, per tentare di prevenire i numerosi casi di furti di rame che si stanno verificando da settimane in Capitanata.

"I furti che si stanno registrando in modo sempre più frequente in provincia di Foggia - spiega Santarella - stanno arrecando danni ingenti alla popolazione che risiede nelle zone di campagna. Moltissimi cittadini sono rimasti per giorni sprovvisti di energia elettrica, con disagi notevoli rispetto allo svolgimento delle più normali attività quotidiane. In più - aggiunge - tutto questo incide negativamente anche sulle produzioni agricole, che necessitano dell'utilizzo dell'energia elettrica per alimentare i macchinari".

Pur non avendo competenze specifiche in materia l'Amministrazione di Palazzo Dogana ha dunque deciso di intensificare in particolare i pattugliamenti notturni della Polizia Provinciale.

Fonte: Ansa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di rame: disposto il potenziamento dei controlli in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento