rotate-mobile
Cronaca

Controlli della Municipale, dalla periferia al centro. D’Emilio: “Sempre accanto a loro”

Solidarietà del vicesindaco al tenente vittima dell’atto intimidatorio di via Fioritto. Due pattuglie in strada, centinaia le multe comminate agli automobilisti

“La mia più sincera solidarietà al tenente della Polizia Municipale per l'atto intimidatorio subito con l'incendio di probabile matrice dolosa della sua automobile (sono in corso le indagini). Quest'ennesimo episodio di ritorsione ai danni di un rappresentante delle Istituzioni evidenzia quanto, nel tessuto socio-economico della nostra città, sia ancora profondamente radicata la logica che vede chi compie il proprio dovere a tutela della legalità come un fastidioso intralcio da affrontare a muso duro: un dato che rende indispensabile, quindi, intensificare la già proficua sinergia tra le istituzioni locali e gli organi preposti ad assicurare sicurezza e legalità, affinché si contrasti efficacemente qualsiasi azione criminosa”, queste le parole dell’assessore e vicesindaco di Foggia, Ciccio D’Emilio.

Il secondo di Franco Landella ha aggiunto: “Il Corpo di Polizia Municipale e tutte le altre forze dell'ordine presenti sul territorio stanno facendo un ottimo lavoro, a dispetto di condizioni ambientali tutt'altro che agevoli, e sono convinto che proseguiranno, a testa alta e con fermezza, su questa giusta strada. L'amministrazione comunale sarà, come fatto finora, sempre accanto a loro”.

E’ proprio nel tardo pomeriggio di ieri, fino a tarda sera – così come avviene da due mesi – due pattuglie della Polizia Municipale coordinate da un ufficiale e supervisionate dalla posizione organizzativa di settore, hanno compiuto posti di blocco nelle zone centrali e periferiche della città: piazza Cavour, piazza XX Settembre, piazzale Vittorio Veneto, via Sant’Alfonso de’ Liguori, via Giuseppe Di Vittorio e nei rioni San Pio e Candelaro. Centinaia le multe comminate agli automobilisti.

FOTO | Controlli della Polizia Municipale, dalla periferia al centro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Municipale, dalla periferia al centro. D’Emilio: “Sempre accanto a loro”

FoggiaToday è in caricamento