rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione

Poste Italiane compie 150 anni

Nell’occasione sono stati emessi 9 francobolli celebrativi disponibili in tutti gli uffici postali di Foggia e presso lo sportello filatelico in Via XXIV Maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

poste italiane-3-2Poste Italiane compie 150 anni e per l’occasione ha emesso 9 francobolli celebrativi dell’anniversario della legge sulla riforma postale del 5 maggio 1862, che istituì il servizio nazionale.

I francobolli sono disponibili in tutti gli uffici postali di Foggia e presso lo sportello filatelico dell’ufficio Foggia Centro in Via XXIV Maggio. E’ prevista una tiratura di 2,7 milioni di esemplari ciascuno.

I francobolli, nel valore di € 0,60 per ciascun soggetto (raccolti in un foglio del valore di € 5,40), sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato; bozzettista è Gaetano Ieluzzo. Le vignette raffigurano un ideale viaggio iconografico nella storia del sistema postale italiano dal 1862 ad oggi, attraverso una serie di immagini d’epoca e moderne.

A commento dell’emissione è in vendita il bollettino illustrativo con articoli a firma di Corrado Passera, Ministro dello Sviluppo Economico, e per Poste Italiane di Massimo Sarmi, Amministratore Delegato, e Giovanni Ialongo, Presidente.

Lo storico traguardo viene celebrato anche con la mostra-evento “150 anni dedicati al futuro”,

allestita al Circo Massimo di Roma, per condividere con i cittadini e le istituzioni il percorso compiuto in più di un secolo, accompagnando la crescita dell'intera società italiana con spirito di servizio e idee innovative.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 20 maggio per poi toccare le più importanti città italiane. Per tutto il 2012 si terranno inoltre iniziative di comunicazione ed eventi dedicati agli studenti in modo da condividere con le giovani generazioni un patrimonio caro all’intero Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane compie 150 anni

FoggiaToday è in caricamento