rotate-mobile
Cronaca San Michele

Posta Elettronica Certifica, da oggi è attivo il servizio gratuito per i cittadini

Il Comune di Foggia, infatti, ha stipulato una convenzione con Anutel e Aruba per implementare la comunicazione telematica che velocizza e mette in sicurezza la procedura di notifica degli atti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

E’ attivo da oggi, lunedì 2 settembre, il servizio gratuito di posta elettronica certificata per i cittadini. Il Comune di Foggia, infatti, ha stipulato una convenzione con Anutel e Aruba per implementare la comunicazione telematica e sensibilizzare i cittadini e le imprese all’utilizzo degli strumenti di comunicazione elettronica attraverso l’uso della PEC.

Ogni individuo, persona giuridica o fisica, potrà chiedere al Comune di Foggia una casella certificata gratuita ed autogestita: sarà sufficiente scaricare l’apposito modulo di adesione, compilarlo ed inviarlo con un indirizzo e.mail personale dell'Ufficio relazioni con il pubblico all’indirizzo urp@comune.foggia.it. Successivamente riceverà una comunicazione allo stesso indirizzo in cui saranno descritte le modalità di utilizzo e la denominazione dell’indirizzo di posta certificata.

Il vantaggio dell’utilizzo della Posta Elettronica Certifica nella comunicazione tra i cittadini e la pubblica amministrazione è duplice: con l’uso di tale strumento informatico risparmia il contribuente, a cui non vengono addebitate spese di stampa e spedizione, e l’ente pubblico, che velocizza e mette in sicurezza la procedura di notifica degli atti. Sempre da oggi, gli utenti registrati al sito del Comune di Foggia potranno usufruire gratuitamente, dalle ore 12.00 di ogni giorno, della rassegna stampa online redatta dall’Ufficio stampa di Palazzo di Città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posta Elettronica Certifica, da oggi è attivo il servizio gratuito per i cittadini

FoggiaToday è in caricamento