rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Polvere sospetta in lettere inviate ad Equitalia: due casi, a Cerignola e San Severo

Una notizia che arriva filtrata dalla segreteria provinciale SLP Cisl Foggia che esprime preoccupazione per i due episodi. Il contenuto delle buste è stato inviato all'istituto zooprofilattico di Foggia

“Sono già diversi i casi di lettere, ovviamente anonime, inviate ad Equitalia con all’interno polvere sospetta. A Cerignola, una portalettere che ha maneggiato la missiva è stata precauzionalmente inviata al pronto soccorso e poi dimessa ma tenuta in osservazione presso il proprio domicilio”.

Una notizia che arriva filtrata dalla segreteria provinciale SLP Cisl Foggia che informa di un altro caso, del tutto analogo, registrato a San Severo, “con il contenuto delle buste che è stato comunque inviato all’istituto zooprofilattico di Foggia per le analisi del caso. Temiamo il ripetersi di queste situazioni di possibile pericolo e spiace che l’azienda non stia prendendo alcun provvedimento”, spiega il segretario generale, Antonio Lepore.

Le lettere inviate alle rispettive sedi territoriali di Equitalia erano entrambe in forma anonima e con normale affrancatura ordinaria. E’ forte il timore del sindacato che altri episodi possano ripetersi in tutta la provincia. “Abbiamo allertato tutti i portalettere a prestare massima attenzione nel maneggiare missive indirizzate ad Equitalia – continua il segretario provinciale Lepore – invitandoli, in caso di sospetto del contenuto, a contattare immediatamente i responsabili dell’ufficio e le forze dell’ordine”.

“Il caso della collega di Cerignola e la lettera subito isolata dai vigili del fuoco a San Severo non ci lasciano tranquilli, facendoci temere il ripetersi di tali azioni. Per questo, chiediamo all’azienda un intervento energico di prevenzione e formazione per i portalettere in caso di lettere sospette. Ad oggi però l’azienda non ha fatto nulla”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polvere sospetta in lettere inviate ad Equitalia: due casi, a Cerignola e San Severo

FoggiaToday è in caricamento