In arrivo 20 super poliziotti a Foggia: sono specializzati nei servizi a tutela delle vittime di mafia e racket

Si tratta di poliziotti provenienti da altre province, specializzati nell’espletamento di servizi delicati, a tutela delle persone sottoposte a protezione per avere denunciato la mafia ed il racket delle estorsioni

Immagine di repertorio

Dalle parole ai fatti. Arriveranno lunedì prossimo, i rinforzi annunciati dal Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese dopo l’escalation criminale registrata a Foggia, ad inizio d’anno.

La mafia alza il tiro, un'auto incendiata e una bomba ai manager de 'Il Sorriso': sui due episodi indaga la DDA di Bari 

Si tratta di 20 agenti della Polizia di Stato in più che andranno a rinforzare i servizi di controllo del territorio e di scorta. Si tratta di poliziotti di esperienza, provenienti da altre province, alcuni dei quali appositamente specializzati nell’espletamento di servizi particolarmente delicati, come quelli a tutela delle persone sottoposte a protezione personale per avere denunciato la mafia ed il racket delle estorsioni.

Non solo la DIA, il Ministro annuncia un incremento delle forze di polizia

I nuovi agenti lavoreranno, fianco a fianco, con gli altri operatori della Questura di Foggia e saranno impiegati nell’azione di prevenzione e di repressione dei reati in città. Aumenteranno i posti di controllo sul territorio e vi sarà un rafforzamento dei servizi posti a tutela della collettività. 

"Ci sarà un sensibile incremento per questo periodo - aveva annunciato il Ministro - perché voglio che lo Stato sia presente e vicino alla popolazione, ai foggiani, perché è importante dare una dimostrazione di unità della parte sana della società".

L'annuncio nel giorno dell'esplosione di una bomba carta davanti all'ingresso de 'Il Sorriso di Stefano' del Gruppo Telesforo in via Vincenzo Acquaviva, il secondo attentato dinamitardo alla famiglia Vigilante dopo quello di via Alfonso I D'Aragona del 3 gennaio scorso, e del vertice antiracket e usura alla presenza del commissario straordinario del Governo in materia, Annapaola Porzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento