rotate-mobile
Cronaca Chieuti

Sette cagnolini abbandonati al gelo in A14: polizia salva la cucciolata, si cercano famiglie pronte all'affido

E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, nei pressi dell’area di servizio ‘Torrefantine est’, in agro di Chieuti. Dopo il primo intervento degli agenti, è stato attivato il servizio veterinario della Asl di Foggia: i cuccioli sono stati visitati, rifocillati e affidati ai responsabili dell’Enpa di Torremaggiore

Sette cuccioli abbandonati in A14. La cucciolata è stata notata e tratta in salvo, nel tardo pomeriggio di ieri, dalla polizia stradale, nei pressi dell’area di servizio ‘Torrefantine est’, in agro di Chieuti.

A notare i cuccioli erano stati alcuni avventori del bar; il personale in servizio nella struttura ha poi lanciato l’allarme al Centro operativo della polizia stradale di Pescara. Una situazione particolare da gestire per gli agenti della Sottosezione di Vasto Sud: sette cagnolini, di circa 10 giorni, affamati e bisognosi di cure.

Abbandonati com’erano alle intemperie, i cuccioli erano destinati ad una brutta fine, se non avessero ricevuto il soccorso necessario. Attivato il servizio veterinario della Asl di Foggia, i cuccioli sono stati visitati, rifocillati e affidati ai responsabili dell’Enpa di Torremaggiore, che se ne farà carico, cercando anche di affidarli a famiglie disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette cagnolini abbandonati al gelo in A14: polizia salva la cucciolata, si cercano famiglie pronte all'affido

FoggiaToday è in caricamento