rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Controlli della Polizia Municipale: non in regola il 25% degli automobilisti

Buona parte di essi non utilizzano le cinture di sicurezza. Controllati 75 veicoli, sequestrati quattro ciclomotori. Lo street control sta producendo particolari effetti di prevenzione

L’attività di prevenzione e controllo posta in essere negli ultimi giorni dalla Polizia Municipale di Foggia sta portando importanti risultati e sta spingendo gli automobilisti più indisciplinati a seguire le norme del codice della strada.

Nella giornata di ieri posti di blocco dei vigili urbani compiuti in diverse zone della città, hanno permesso di controllare 75 veicoli, tra cui anche numerosi motocicli.

Il 25% dei conducenti non è risultato in regola. Buona parte di essi non utilizzano le cinture di sicurezza.

Le violazioni al codice della strada hanno anche riguardato l’esposizione del contrassegno assicurativo, la dimenticanza di documenti per la circolazione, la sosta sullo spartitraffico a raso e zona rimozione, guida con telefono cellulare ed anche 2 persone che si muovevano su un mezzo senza revisione.

Da segnalare anche il blocco di un’auto alla cui guida c’era un cittadino extracomunitario con mezzo non in regola, senza valida patente italiana e illegalmente presenti nel nostro Paese. Per lui è stato emesso un decreto di espulsione, per l’altro straniero il foglio di via.

Sempre nelle ultime ore, attività di controllo con la Polizia di Stato ha permesso di sequestrare quattro ciclomotori non in regola.

Da evidenziare che, all’attività con automontate della polizia municipale, bisogna aggiungere quella dello street control che sta producendo particolati effetti di prevenzione, inducendo a ridurre il comportamento di lasciare l’auto in sosta in doppia fila, in divieto di sosta o davanti alle rampe per i diversamente abili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polizia Municipale: non in regola il 25% degli automobilisti

FoggiaToday è in caricamento