rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Immacolata

Al via la collaborazione tra Polidream-assoutenti e Ondaradio

Polidream-Assoutenti Foggia, associazione consumatori, ha stretto una collaborazione con OndaRadio di Vieste sul Gargano. Ogni settimana, il responsabile dello sportello di tutela legale dell'associazione foggiana, presenterà una rubrica sui temi del consumerismo e della tutela dei diritti dei consumatori.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

                                                                                                                                                                                                                                                                                            Parte oggi, 13 Giugno 2012, su OndaRadio Vieste alle frequenze fm 107,200 - 100,900 mhz e in streaming sul sito Ondaradio.info, la prima trasmissione di servizio, dedicata interamente ai consumatori, curata dallo sportello legale della Polidream Assoutenti Foggia e condotta Logo Polidream-Assoutenti associazione consumatoridall'avvocato Ida Carta.

La rubrica radiofonica andrà in onda tutti i mercoledì dopo il segmento pubblicitario delle ore 9,20 e in replica al sabato dalle ore 12,05.

Ogni settimana verranno affrontati i temi più "caldi" del mondo del consumerismo, con approfondimenti e consigli per un consumo più consapevole. Nel primo appuntamento, ad esempio, si informeranno gli utenti di come un'associazione consumatori tuteli i diritti dei fruitori dei servizi pubblici e privati e delle peculiarità di un'azione legale intrapresa da un'associato. Si toccherà anche il tema delle telecomunicazioni e di come un sms "intelligente" possa tenere sotto controllo i prezzi dei più disparati generi alimentari, informando il consumatore su eventuali speculazioni e prezzi anomali. La cadenza settimanale, ricordiamo ancora il Mercoledì dopo le 9:20 ed in replica il sabato subito dopo mezzogiorno, della collaborazione OndaRadio e Polidream-Assoutenti Foggia permetterà anche di aggiornare tutti i radioascoltatori sulle ultime sentenze delle Authority riguardo la pubblicità ingannevole e di comunicare tutti i diritti -e ce ne sono tanti davvero- di cui i consumatori vantano, dopo decennali battaglie delle associazioni che li rappresentano. Logo OndaRadio Vieste Gargano

Si parlerà di bollette errate, consumi non riconosciuti, delle pratiche illegali di Equitalia, di servizi addebitati su sim e su utenze telefoniche fissa non voluti, di multe annullabili ed impugnabili, di rimborsi su reclami inevasi, degli errori sulle pagine bianche o gialle, di acqua pubblica come bene comune, di tasse governative su sim aziendali illegittime, di diritti degli animali e del loro ricovero a cura delle amministrazioni, di bonus gas e rimborso libri di testo. Insomma, seguendo l'appuntamento dell'avvocato Carta sulle frequenze di OndaRadio Vieste o su OndaRadio.info, il districarsi tra gli ostacoli della vita quotidiana facendosi rispettare come consumatori ed ancor prima come cittadini, diverrà più semplice.

Polidream-Assoutenti Foggia dà appuntamento a Foggia in C.so Roma 204/A con TeleFax 0881335194 ed anche sul proprio blog www.assoutentifoggia.com dove troverete tutte le info per contattarci e dove è presente anche una sezione di risposte rapide on-line rivolta a tutti. Ma proprio a tutti.

 

Il Coordinatore di Polidream-Assoutenti FG

Arch. Michele Pietrocola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la collaborazione tra Polidream-assoutenti e Ondaradio

FoggiaToday è in caricamento