rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

A spasso con una pistola 'softair' nel cruscotto: scatta il controllo dei carabinieri, denunciato 33enne

Nei guai 33enne incensurato di San Giovanni Rotondo. I militari hanno avviato a carico dell’uomo la procedura amministrativa per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Termoli, dove è stato controllato

Viaggiava in auto con una pistola 'softair', completa di caricatore e senza tappo rosso.  A finire nella rete dei controlli dei carabinieri di Termoli è stato un 33enne incensurato di San Giovanni Rotondo. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Larino.

Nel dettaglio, il 33enne stava viaggiando sulla Statale 16 quando la sua auto è stata fermata per un controllo dai militari. La sua agitazione ha indotto i carabinieri a proseguire con una più approfondita perquisizione personale e veicolare, al termine della quale lo stesso è stato trovato in possesso di una pistola tipo 'softair', riproduzione realistica di un’arma vera, completa di caricatore e con canna sprovvista della prevista vernice rossa, custodita nel vano portaoggetti del veicolo e di cui lo stesso non sapeva giustificare il porto.

Tale tipologia di pistola giocattolo, risultando una perfetta riproduzione di un’arma vera, viene spesso usata per il compimento di vari reati ed in particolare di rapine a mano armata in danno di attività commerciali. Quanto rinvenuto è stato pertanto sottoposto a sequestro penale, in attesa del deposito presso il competente ufficio corpi di reato mentre il 33enne, appurate le sue chiare responsabilità in relazione al reato di porto di armi, è stato denunciato in stato di libertà. I militari, nella circostanza, hanno inoltre avviato a carico dell’uomo la procedura amministrativa per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune luogo dell’accertata condotta illecita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso con una pistola 'softair' nel cruscotto: scatta il controllo dei carabinieri, denunciato 33enne

FoggiaToday è in caricamento