rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Piazza Umberto Giordano

“Il viaggio” di Pippo Baudo a Foggia, Zapponeta, Cerignola e La Catola

La puntata andrà in onda il 24 settembre in prima serata su Rai 3. Si parlerà di Nicola Di Bari, Renzo Arbore, Mascagni, Di Vittorio e San Pio da Pietrelcina

“Il viaggio” di Pippo Baudo sbarca in Capitanata. Ieri anche Zapponeta si è tramutata nel set ideale per una puntata del programma televisivo che andrà in onda in prima serata su Rai Tre a partire dal 3 settembre.

Alla realizzazione delle riprese - insieme alla troupe e agli autori – c'era anche il Pippo Nazionale, quello di Fantastico e Sanremo, icona storica della tv italiana.

Durante le registrazioni era presente il noto cantautore Nicola Di Bari, che attraverso la sua poesia e la sua arte, è riuscito ad esaltare e a raccontare i valori e le emozioni della gente fino a dare fama internazionale alla cultura contadina che caratterizza il Foggiano.

Questa mattina invece il conduttore televisivo è stato a Foggia, in Piazza Umberto Giordano, per parlare di quella città che ha dato i natali al magnifico Renzo Arbore.

Nella puntata che andrà in onda il 24 settembre ci sarà spazio per Cerignola e per  storie di Mascagni e di Di Vittorio.

Capatina anche a San Marco La Catola, borgo divenuto famoso per aver ospitato San Pio da Pietrelcina.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il viaggio” di Pippo Baudo a Foggia, Zapponeta, Cerignola e La Catola

FoggiaToday è in caricamento