rotate-mobile
Cronaca Accadia / Sp 119

Monti Dauni, Nigro IDV: “Alla prima pioggia è saltata la viabilità”

Disagi ieri sulla Sp 119 che collega Anzano, Monteleone, Accadia e Sant'Agata a Foggia. Fango riversato sulla strada provoca incidente fortunatamente senza gravi conseguenze per gli automobilisti

Alla prima pioggia d'autunno è saltata la viabilità sui Monti Dauni Meridionali" denuncia il responsabile tematico “trasporti e viabilità” del partito dell'Italia dei Valori Pasquale Nigro. Difatti ieri mattina l'unica strada (SP119 Bastia-Palazzo d'Ascoli) che collega  Anzano, Monteleone, Accadia e Sant'Agata a Foggia era impraticabile a causa della pioggia mista al fango riversa sul consumato tappetino d'asfalto, il tutto ha fatto si che diventasse uno scivolo per gli automobilisti che la percorrevano.

Il bilancio per ora è di un incidente, per fortuna senza nessun ferito grave, solo un grande spavento per i protagonisti che hanno visto le loro macchine semidistrutte. Circolazione bloccata ma ripristinata soltanto grazie all'intervento dei carabinieri della caserma di Sant'Agata.

Inutili i rilievi fatti, il partito dell'IdV denuncia, come ormai è rituale ogni anno e nell'attesa che rientri nelle priorità di qualche amministrazione, che finché non verranno pulite le cunette, “addolciti” i tornanti, rifatto il tappetino d'asfalto, sostituiti i guard rail con quelli a norma UE rinforzati con gomma antiurto, rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, non rimarrà il solo incidente su questa strada ad essere annoverato conclude da Accadia, Pasquale Nigro.  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti Dauni, Nigro IDV: “Alla prima pioggia è saltata la viabilità”

FoggiaToday è in caricamento