rotate-mobile
Cronaca

Pio e Amedeo a Foggia, questa sera spettacolo in Piazza Cavour

Pio D'Antini e Amedeo Grieco si esibiranno alle 21 in "Nati Cresciuti e paSHOWuti". Sul palco salirà per un saluto anche Ottavio de Stefano, il cantante foggiano classificatosi secondo ad Amici

C’è grande attesa per lo spettacolo gratuito di “Pio e Amedeo” che si terrà questa sera a Foggia in Piazza Cavour alle 21.

"Nati Cresciuti e paSHOWuti" e non solo. Sul palco salirà per un saluto anche Ottavio de Stefano, il cantante foggiano classificatosi secondo ad Amici.

PIO E AMEDEO – All’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, sono noti al pubblico italiano per la loro partecipazione alle Iene.

Giovanissimi, classe 1983, cominciano facendo Cabaret. Poi approdano a Telefoggia, a Radionorba e a Telenorba con U’ Tub. Nel 2010 debuttano in Rai con “Stiamo tutti bene” e nel 2011 partecipano al programma “Base Luna”.

Per il duo comico foggiano la consacrazione arriva nel 2012 quando entrano nelle case degli italiani con i siparietti targati “Chiunque può”.

I PERSONAGGI – Tra i loro personaggi si ricordano “Masto e Stagista”, ovvero la storia, di Masto, il capo idraulico e del suo Stagista.

“Mimmo Fusco e Tonino o’Manager”: Mimmo è un cantante neomelodico che durante le sue dirette televisive riceve le telefonate dei fans. Tra queste quella di Raul,un romagnolo che gli fa degli scherzi telefonici scatenando l’ira di Mimmo, che dopo esserci cascato puntualmente si lascia andare a sproloqui off-limits.

Pio e Amedeo: le foto

Pio e Amedeo hanno vestito i panni anche dei “Turisti del caso”, vale a dire dell’italiano medio all’estero. Una coppia di amici che viaggiano alla ricerca del piacere, per così dire. Ma anche quelli di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Riccardo Scamarcio.

Ma anche personaggi del calibro di “Labellezza e Amoremio” e “Led Aulin”.

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pio e Amedeo a Foggia, questa sera spettacolo in Piazza Cavour

FoggiaToday è in caricamento