rotate-mobile
Cronaca

Doccia ghiacciata per combattere la Sla: "Ice Bucket Challenge" per Pio e Amedeo

Le loro nomination: fanno Paolo Sorrentino, Mattia Perin e Fausto Brizzi ‪per Amedeo e Alessandro Florenzi, Vladimir Luxuria e I Pooh per Pio. L'invito: "Oltre a versarci l'acqua addosso cerchiamo di versare anche un po' di soldi"

Anche le “Iene del Tavoliere”, Pio D’Antini e Amedeo Grieco partecipano alla maratona mondiale “Ice Bucket Challenge”, campagna lanciata dalla Als Association per diffondere la conoscenza sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica e promuovere la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica.

GUARDA IL VIDEO: "Ice Bucket Challenge" per Pio e Amedeo

Dopo Laura Pausini, Francesco Facchinetti e Fiorello – che ha chiamato in causa il presidente del Consiglio, Matteo Renzi – anche il duo comico foggiano Pio&Amedeo si lascia coinvolgere (nominato da Kekko dei Modà, Danilo Gallinari e Gianluca Di Marzio) dal “brivido” di una doccia ghiacciata e lancia il video sui social network: “Perchè la moda del gavettone magari domani passa, la malattia no”.

E prima di versarsi un secchio di acqua gelata addosso, i due comici foggiani fanno le loro personali nomination tirando in ballo il regista Paolo Sorrentino, il portiere del Genoa Mattia Perin e il regista Fausto Brizzi per Amedeo e Alessandro Florenzi della Roma, la conterranea Vladimir Luxuria e I Pooh per Pio.

“Una causa giusta per aiutare la ricerca per combattere la Sla”, spiegano. “Ma oltre a versarci l’acqua ghiacchiata addosso – puntualizzano - cerchiamo di versare anche un po’ di soldi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doccia ghiacciata per combattere la Sla: "Ice Bucket Challenge" per Pio e Amedeo

FoggiaToday è in caricamento