menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Istantanea del video di Pinuccio

Istantanea del video di Pinuccio

La provincia di Foggia è "la nuova terra dei fuochi": il caso a Striscia La Notizia: "Ci fa paura il silenzio delle istituzioni"

Nella puntata del 25 ottobre, a Striscia La Notizia, è andato in onda il servizio di Pinuccio sulla presenza di discariche illegali vicino i terreni agricoli, rifiuti interrati e bruciati di notte tra Cerignola, Ordona e San Severo

"Da Foggia al Salento la Puglia è la nuova terra dei fuochi". Così Pinuccio, nel servizio andato in onda ieri sera a Striscia La Notizia, ha denunciato la presenza di discariche illegali tra Cerignola, Ordona e anche San Severo: "Qui ci sono cascate di rifiuti che poi naturalmente vengono incendiati di notte, basta scavare una buca ed escono rifiuti, intorno si coltiva".

Il servizio video di Pinuccio a Striscia

E' intervenuto anche Giuseppe Capano, presidente del comitato 'Valle del Carapelle': "La situazione è critica, va da Ordona, a Rocchetta, Cerignola, la nostra provincia è la nuova terra dei fuochi, la cosa che ci fa più paura è il silenzio delle istituzioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento