rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Napoli

Via Napoli: studenti pendolari al sicuro, realizzata la piazzola di sosta per bus

L'assessore Pietrocola: "Lavori realizzati in economia e cofinanziati da Comune e scuola". Il sindaco Mongelli: "Migliorata la sicurezza degli studenti e la fluidità del traffico"

Ultimati questa mattina i lavori di costruzione della piazzola di sosta e manovra per gli autobus realizzata su via Napoli, in prossimità dell’Istituto Tecnico Commerciale Blaise Pascal, per migliorare la sicurezza degli studenti pendolari e snellire la circolazione. Questa mattina, il sindaco e l’assessore ai Lavori pubblici hanno effettuato l’ultimo sopralluogo prima dell’installazione della segnaletica orizzontale e verticale.

LEONARDO PIETROCOLA. I lavori, dell’importo di circa 4mila euro, sono stati cofinanziati da Comune e ITC Pascal e realizzati in economia rispetto ai preventivi di spesa presentati 3 anni fa. Per recuperare gli spazi necessari, abbiamo ridotto la lunghezza del marciapiede così da creare un’area di fermata e manovra in prossimità del cancello d’ingresso alla scuola”.

GIANNI MONGELLI. “Abbiamo, finalmente, realizzato l’opera richiesta dagli studenti pendolari e dai loro genitori grazie a cui riduciamo l’affollamento di persone e auto in prossimità dell’incrocio tra via Napoli e via Telesforo.

Un piccolo intervento che migliora notevolmente la sicurezza di centinaia di ragazzi e la fluidità del traffico in una zona della città che sarà ancor più densamente frequentata con l’attivazione della caserma dei Vigili del Fuoco, la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi e un nuovo plesso degli Ospedali Riuniti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Napoli: studenti pendolari al sicuro, realizzata la piazzola di sosta per bus

FoggiaToday è in caricamento