rotate-mobile
Cronaca

Giubileo, più poliziotti nei luoghi di culto: “La Questura di Foggia sarà rafforzata”

Alfano ha annunciato il piano che prevede l’assunzione di 2500 agenti. L’on. Mongiello: “L’incremento di or-ganico non sarà transitorio e limitato al periodo del Giubileo”

A conclusione del comitato per l’ordine e la sicurezza dedicato al Giubileo della Misericordia, Alfano ha comunicato l’assunzione straordinaria di 2500 agenti. Il piano sarà esteso anche ad altre località con importanti luoghi di culto. “Ci saranno più poliziotti nelle strade delle città foggiane a garanzia della sicurezza dei cittadini”. Lo afferma l'on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura della Camera.

Il parlamentare del PD precisa: “La Questura di Foggia sarà tra quelle rafforzate in considerazione della presenza di importanti luoghi di culto. L’incremento di organico, però, non sarà transitorio e limitato al periodo del Giubileo. Proprio l’area del Gargano, dove sorgono i santuari di San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo, e quella del capoluogo, sede del santuario mariano della Madonna dell’Incoronata, sono tra quelle più pesantemente infiltrate da associazioni di stampo mafioso e quotidianamente afflitte dall’azione della criminalità organizzata e non”

Conclude Colomba Mongiello: “Da anni sosteniamo la necessità di adeguare alle odierne emergenze l’organico delle Forze di Polizia, fermo alle necessità degli anni ’80. Il Giubileo e la necessità di prevenire attacchi terroristici e criminali offre al Governo Renzi l’opportunità di offrire, finalmente, una risposta positiva alle istanze territoriali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, più poliziotti nei luoghi di culto: “La Questura di Foggia sarà rafforzata”

FoggiaToday è in caricamento