Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca

Cittadini, associazioni e comitati provano a salvare il Parco San Felice

Sono state più di cento le firme raccolte domenica mattina, mentre in 250 hanno firmato la petizione online

La domenica appena trascorsa al Parco San Felice sotto un sole cocente, è stata una giornata di sana partecipazione civica. Associazioni, comitati e cittadini si sono riuniti per offrire il proprio contributo e provare a risollevare le sorti di uno tra i più importanti spazi verdi di Foggia. Come? Con l’allestimento di un banchetto per la raccolta firme della petizione “Ridiamo dignità al Parco San Felice” promossa dal Comitato Civico ‘Gente di Foggia’ e dai comitati di quartiere della zona e del Comparto Biccari. Ad aggiungere valore all’iniziativa ci ha pensato la concomitante manifestazione de ‘Gli Amici della Domenica”.

"Le due iniziative sono diventate un unico bel momento di partecipazione" - sottolinea Antonello Abbattista, coordinatore del Comitato Zona 167-Comparto Biccari - "segno di una voglia evidente da parte di alcune realtà associative di unire le forze per tentare di risolvere alcuni problemi della nostra città". Anche i cittadini che si sono ritrovati nell’area verde per una passeggiata o per giocare con i loro bambini, hanno partecipato attivamente firmando e dialogando con gli organizzatori.

In due ore sono state più di 100 le firme raccolte. A queste vanno aggiunge le 250 raccolte online al seguente link https://www.firmiamo.it/parco-san-felice. “I cittadini attendono risposte dagli amministratori, perché rendano il principale spazio verde della nostra città nuovamente vivibile e decoroso” affermano gli organizzatori

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini, associazioni e comitati provano a salvare il Parco San Felice

FoggiaToday è in caricamento