rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Foggia, la Pet Therapy funziona: la compagnia di un animale può essere di grande aiuto

Incontro tra i genitori dei bambini autistici e il direttore Attilio Manfrini. Progetto nato a Vieste sarà esteso in tutta la Provincia

Fresco incontro tra la direzione generale dell’ASL di Foggia e una rappresentanza dei genitori dei bambini autistici impegnati nel progetto “Benessere e Pet Therapy: quando è l’uomo ad aver bisogno degli animali”. Durante il confronto con i genitori, Attilio Manfrini ha raccolto l’apprezzamento espresso circa i benefici che le attività del progetto, partito da Vieste, stanno apportando ai bambini, a dimostrazione del fatto che la volontà di combattere la resistenza alle innovazioni sta dando i suoi risultati.

Le attività di Pet Therapy – che hanno l’obiettivo primario ed accertato di migliorare la qualità della vita di alcune categorie di persone quali bambini, anziani ed ammalati - saranno sicuramente estese in tutta la provincia. La compagnia di un cane o di  un gatto è  dunque di grande aiuto. La vita di un animale è come la vita di un qualsiasi essere umano, va rispettata e non maltrattata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, la Pet Therapy funziona: la compagnia di un animale può essere di grande aiuto

FoggiaToday è in caricamento