rotate-mobile
Cronaca Peschici

Lotta allo spaccio nella 'perla del Gargano', beccati tre giovani pusher. Due avevano allestito un 'minimarket' della marijuana

Una coppia di 26enne e un 21enne sono stati arrestati in flagranza di reato. I primi due avevano allestito un minimarket in un garage per la vendita di marijuana. Il terzo è stato intercettato da una pattuglia dopo aver tentato una fuga, gettando la droga dal finestrino dell'auto

Nella ‘Perla del Gargano’, da tempo, i Carabinieri della località marina, per proteggere i giovani dagli spacciatori e contrastare le “reti della dipendenza”, effettuano dei servizi di monitoraggio ed osservazione, nei tratti stradali del territorio percorsi dai fornitori e nei luoghi della cittadina frequentati dagli assuntori, “ostaggi” del consumo della droga.

La profonda conoscenza dell’impervio territorio della cittadina Garganica e la metodica attività info-investigativa, ha consentito ai Carabinieri di Peschici di arrestare nella flagranza di reato per spaccio di droga, 3 persone, una coppia di 26enni ed un 21enne, che avevano deciso di rifornire i loro vulnerabili 'clienti' tossicodipendenti. 

Una prima operazione è stata condotta in periferia del centro abitato, presso un garage adibito a minimarket per la vendita di marijuana, dove una coppia di 26enni, è stata trovata in possesso di dieci grammi di quello stupefacente, suddiviso in dosi, mentre a breve distanza, un assuntore a bordo di un’auto, veniva sorpreso con una dose della stessa sostanza.

Immediato il sequestro dello stupefacente e l’arresto della coppia, sottoposta ai domiciliari. Nei giorni seguenti, il capillare controllo dei Carabinieri dell’omonima Stazione, ha consentito ad una pattuglia di intercettare un 21enne alla guida della propria auto, che nel tentativo di sottrarsi al controllo, innescava una repentina fuga. Il fuggitivo, vistosi raggiunto dalla pattuglia, ha gettato dal finestrino del suo veicolo, un involucro che, immediatamente recuperato dagli operanti, è risultato contenere grammi 200 circa di marijuana. Fermato e arrestato negli istanti successivi, il giovane è stato sottoposto ai domiciliari. Sequestrata la droga.

Contestualmente alle operazioni di servizio, la Stazione CC di Peschici ha sorpreso nel centro abitato in diverse circostanze, 6 giovani assuntori, 2 trovati in possesso di dosi personali di cocaina di circa un grammo ed i restanti 4 di circa 1,5 grammi di marijuana ciascuno. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la sottoposizione degli arrestati ai domiciliari, la video udienza telematica e la convalida degli arresti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta allo spaccio nella 'perla del Gargano', beccati tre giovani pusher. Due avevano allestito un 'minimarket' della marijuana

FoggiaToday è in caricamento