Pescatore disperso nel lago di Lesina: recuperata la barca, si continua a cercare

Dopo le prime ricognizioni, è scattato il protocollo di ricerca con sommozzatori del 115 da Bari, il nucleo soccorso acquatico di Foggia e due squadre dei vigili del fuoco. Questa mattina è atteso anche l'elicottero in volo sulla zona

La barca recuperata dai vigili del fuoco

Aggiornamenti: ritrovato il corpo dell'uomo

Ore di apprensione sul Gargano, per un pescatore disperso nel lago di Lesina. L'uomo, un 70enne originario di Ferrara, era uscito ieri mattina per una battuta di pesca nel lago, ma non ha più fatto rientro.

L'allarme è scattato nel pomeriggio, quando i familiari dell'uomo hanno iniziato a preoccuparsi per il mancato ritorno dell'uomo. Dopo le prime ricognizioni, è scattato il protocollo di ricerca con l'arrivo dei sommozzatori del 115 da Bari, il nucleo soccorso acquatico di Foggia e due squadre dei vigili del fuoco, dal comando provinciale di Foggia e dal distaccamento di Lucera.

Durente le ricerche, intorno a mezzanotte, è stata individuata la barca del pescatore ribaltata, ma dell'uomo nessuna traccia. Le ricerche continueranno in mattinata, quando verranno battuti anche i canneti ai margini del lago. Sarà utilizzato anche un elicottero per ricognizioni dall'alto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piccola Alice non ce l'ha fatta: è morta la bimba di 6 mesi in vacanza con i genitori sul Gargano

  • Scossa di terremoto a Foggia e sul Gargano

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Attimi di terrore a Vieste: bimba di 6 mesi rischia di morire soffocata, sanitari le salvano la vita

Torna su
FoggiaToday è in caricamento