rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro - Università / Via Lorenzo Scillitani

Foggia, permessi di sosta per i residenti: ecco le modalità di rinnovo

I residenti sono stati suddivisi per zona di appartenenza in maniera tale da evitare sovraffollamenti e di ridurre i tempi di attesa

A partire dall’8 aprile, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.30, saranno aperti gli sportelli dell'ufficio commerciale al civico 4 di Via Scillitani per il rinnovo dei permessi di sosta per i residenti o per prima emissione permessi. Al fine di gestire al meglio l'iter di ritiro moduli e consegna dei documenti, i residenti sono stati suddivisi per zona di appartenenza in maniera tale da evitare sovraffollamenti e di ridurre i tempi di attesa.

Ecco la documentazione da allegare al modulo opportunamente compilato: fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità, fotocopia della carta di circolazione del veicolo per il quale si richiede il permesso e fotocopia del permesso di sosta scaduto.

I residenti appartenenti alle zone A, B, C e D dovranno obbligatoriamente consegnare la documentazione richiesta entro e non oltre il 30 Aprile 2013. Dal 02/05 i permessi scaduti di dette zone non saranno più validi. I residenti appartenenti alle zone E, F, G, H, L, M, N, O e P dovranno obbligatoriamente consegnare la documentazione richiesta dal 02/05 al 31/05/2013. Dal 01/06 i permessi scaduti di dette zone non saranno più validi. I residenti appartenenti alle zone R, S e T dovranno obbligatoriamente consegnare la documentazione richiesta dal 01/06 al 29/06/2013. Dal 01/07 i permessi scaduti di dette zone non saranno più validi.

Il modulo di “Richiesta rilascio permessi di sosta per residenti in zona con sosta a pagamento”, il regolamento della sosta a pagamento e la planimetria delle zone con sosta a pagamento, potranno essere ritirati presso l’ufficio commerciale oppure scaricati andando sul sito www.ataf.fg.it Ataf, comunque, predisporrà una distribuzione postale del materiale informativo di cui sopra. Per i residenti in possesso di casella di posta certificata personale sarà possibile inoltrare la documentazione (modulo di richiesta compilato e fotocopie documenti di cui ai punti a), b) e c)) al seguente indirizzo: ataf@cert.comune.foggia.it

I nuovi permessi potranno essere ritirati decorsi 10 giorni lavorativi a far data dalla consegna della documentazione. Contestualmente al ritiro del nuovo permesso, i residenti avranno l’obbligo di consegnare quello scaduto. Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il sito aziendale www.ataf.fg.it, tramite l’indirizzo e-mail info@ataf.fg.it nonché recandosi presso l’ufficio commerciale di Via Scillitani 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, permessi di sosta per i residenti: ecco le modalità di rinnovo

FoggiaToday è in caricamento