rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Via Cerignola

Chiusura cavalcavia, Lusi (PD): “Per i commercianti della zona riduzione delle tasse”

La proposta della capolista Pd alle prossime elezioni regionali: "Siamo solidali con i commercianti e gli operatori che stanno subendo un grave danno economico dalla chiusura del cavalcavia di via Cerignola"

La chiusura del cavalcaferrovia di via Cerignola sta perdurando da troppe settimane e, soprattutto, sta danneggiando gli operatori della zona. Ne è convinta Patrizia Lusi, capolista Pd alle prossime elezioni regionali: "Siamo solidali con i commercianti e gli operatori che stanno subendo un grave danno economico dalla chiusura del cavalcaferrovia".

Sotto i riflettori, quindi, ancora la situazione del ponte di via Cerignola chiuso in seguito all'incendio di un accampamento rom posto ai suoi piedi. "Sappiamo che le imprese e gli esercizi commerciali posti nell'area stanno andando incontro a grosse difficoltà e a una forte contrazione dei clienti in seguito alla chiusura dell'infrastruttura e ai pesanti disagi al traffico veicolare. Tante attività, incluso "Eurospin", avevamo trovato collocazione in quell'area proprio in virtù del cavalcaferrovia e del traffico veicolare e oggi si ritrovano a dover fare i conti con un imprevisto che, protratto nel tempo, potrebbe mettere a repentaglio la loro stessa sopravvivenza. Perciò, ove la chiusura dell'infrastruttura non avvenga in tempi rapidi, chiediamo all'Amministrazione comunale di mettere a punto una serie di misure a sostegno degli operatori dell'area, come una riduzione - o la totale eliminazione - della tassa sui rifiuti o di altre imposte comunali. Tutto questo per salvaguardare la loro capacità reddituale e produttiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura cavalcavia, Lusi (PD): “Per i commercianti della zona riduzione delle tasse”

FoggiaToday è in caricamento