rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

Parto in ambulanza sui tornanti del Gargano: Arianna nasce nel tragitto verso San Giovanni Rotondo

Madre e figlia stanno bene e sono ora affidate alle cure dei medici dell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Parto in ambulanza, sul Gargano, dove la piccola Arianna ha deciso di venire alla luce tra i tornanti che portano a San Giovanni Rotondo. La piccola è nata alle 4.20 del mattino, tra le braccia dei membri dell'equipe del 118 (medico Anna Maria, infermiera Mariana, soccorritore Antonio e l'autista Roberto).

Sia la madre che la figlia stanno bene e sono ora affidate alle cure dei medici dell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza. La partoriente, 24enne al secondo figlio, giungeva da Vieste; il 118 medicalizzato la stava trasportando a San Giovanni Rotondo ma la piccola Arianna ha deciso di nascere in ambulanza: la professionalità del team ha permesso che tutto andasse per il meglio.

Un caso simile, lo ricordiamo, avvenne a settembre, quando un altro bambino decise di venire alla luce in ambulanza, sulla strada che collega Manfredonia all'ospedale di San  Pio. Prima ancora, a giugno, fu la volta della piccola Sara, nata in ambulanza all'altezza di Baia delle Zagare nel tragitto Vieste - San Giovanni Rotondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto in ambulanza sui tornanti del Gargano: Arianna nasce nel tragitto verso San Giovanni Rotondo

FoggiaToday è in caricamento