menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stadio Zaccheria, scatta l'ordinanza durante le partite: chiusi bar e strade, vietata la vendita di bevande alcoliche

Sosta vietata su viale Degli Aviatori, via G. Dorso, oltre alla chiusura di via Gioberti dalle 8 del giorno della gara. Disposta anche la rimozione dei cassonetti, oltre alla bonifica della zona antistante lo stadio. Chiuso il bar ‘Pineta’ di viale Ofanto

In occasione della nuova stagione calcistica 2018-2019 il Comune di Foggia ha emesso una Ordinanza Sindacale, “in ottemperanza alle disposizioni della Questura di Foggia di cui alla nota Div.Gab/CatA.4/18 prot. 0058995 del 22/08/2018 acquista al protocollo generale dell’Ente nr. 89854 del 29/08/2018, per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, in occasione degli incontri casalinghi della squadra di Calcio Foggia Calcio s.r.l., che si disputeranno nello Stadio comunale “Pino Zaccheria” di Foggia per l’intera stagione calcistica 2018/2019”.

La misura è scattata dopo l’Ordinanza dirigenziale del Settore mobilità e traffico n. 386 del 2 agosto scorso, con la quale sono state assunte le determinazioni disciplinanti la circolazione veicolare in occasione degli incontri di calcio casalinghi del Foggia Calcio, e quella sindacale del 3 agosto, che ha disposto ai titolari degli esercizi pubblici e degli esercizi o rivendite commerciali, ovvero agli esercenti il commercio su aree pubbliche in forma itinerante, ubicati all’interno e all’esterno dello stadio, come da specifiche indicazioni del Questore, “il divieto assoluto di somministrazione e di vendita di bevande alcoliche (anche con contenuto alcolico inferiore al 21% del volume) e superalcoliche, di vendita per asporto di qualsiasi bevanda in lattina, bottiglia di vetro o di plastica, ai fine di prevenire incidenti che possano compromettere la tenuta dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

Quattro i punti presenti nell’ordinanza, in ottemperanza alle disposizioni della Questura: dalle ore 8 del giorno della gara e fino a cessate esigenze, il divieto di sosta su Viale degli Aviatori (tratto compreso tra Viale Ofanto e Viale I Maggio) e su Via G. Dorso (tratto tra Via De Viti De Marco e Via Gioberti), nonché la chiusura di Via Gioberti (da Viale Ofanto a Via Guido Dorso) e Viale Ofanto (da Via Gioberti a Via Mazzini); dalle ore 10:00 del giorno della gara, la rimozione dei cassonetti dei rifiuti solidi urbani e per la raccolta differenziata, ubicati nella zona compresa tra V.le Ofanto, Via Gioberti, Via G. Dorso e Viale degli Aviatori; la bonifica della zona antistante lo stadio e Piazza Volontari per la Pace, con la rimozione di qualsiasi oggetto presente nella predetta zona (sassi, bottiglie, etc.) che possa essere utilizzato per il compimento di atti violenti e vandalici; la presenza, per tutta la durata della manifestazione sportiva, di personale dell’Azienda AMIU Puglia SpA, perché sia posto a disposizione del Dirigente del servizio di O.P. per eventuali esigenze; la chiusura tre ore prima dell’inizio di ogni gara e sino ad un’ora dopo il termine della stessa, dell’esercizio pubblico denominato Bar Pineta ed annesso chiosco sito in viale Ofanto (piazzale antistante Stadio).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento