Parco San Felice: “Numerosi episodi di bullismo, aggressione e teppismo”

La denuncia arriva dal Forum dei Giovani firmata dal presidente Paolo Delli Carri: "L'atteggiamento provocatorio di gruppetti di ragazza sfocia sovente in aggressioni fisiche del tutto gratuite e ingiustificabili"

Il Forum dei Giovani denuncia in una nota "I numerosi episodi di bullismo, aggressione e teppismo che si verificano con più intensità in questo periodo presso Parco San Felice, perpetuati da gruppi di minorenni verso coetanei che hanno l'unica colpa di ritrovarsi a passare il loro tempo libero presso le aree del parco più al riparo del caldo estivo (anfiteatro, 'gradoni', prato)".

Come riferito da diversi adolescenti, sia di mattina che di sera, "approfittando dello scarsa presenza di passanti e dal controllo quasi assente delle forze dell'ordine, pare sia piuttosto diffuso - si legge nella nota del Forum dei Giovani, firmata dal presidente Paolo Delli Carri - l'atteggiamento di provocazione di gruppetti di ragazzi che sfocia sovente in aggressioni fisiche del tutto gratuite e ingiustificabili".

Il Forum dei Giovani, "come cassa di risonanza delle istanze giovanili della città di Foggia e come organo che dialoga con Istituzioni politiche, forze dell'ordine e società civile sui temi della legalità e della qualità della vita", chiede "maggiore controllo e collaborazione nel segnalare e reprimere tali gravi comportamenti e si augura che siano messi in atto, da Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani interventi esemplari che possano scoraggiare chi ritiene di restare impunito pur commettendo gesti che si configurano come veri e propri reati penali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento