rotate-mobile

VIDEO | Sul Gargano riapre il ‘Parco dei Dinosauri’ più grande d'Italia

Il Parco dei Dinosauri del Gargano, sito a Borgo Celano (frazione di San Marco in Lamis), ha riaperto al pubblico con una novità: la sala delle sensazioni, e un’altra in arrivo: l’installazione della ludoteca con strumenti multimediali.

Continueranno a gestire la struttura, fino ad espletamento gara da parte del Parco Nazionale del Gargano - al quale il Comune della città dei due conventi ha affidato la gestione della restante parte del Museo dei Dinosauri – i ragazzi del Gruppo Speleologico Montenero.

Nei giorni scorsi vi hanno fatto visita esperti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, interessati dalle orme impresse su blocchi di pietra, mentre da oggi sono ripartite le visite organizzate dagli istituti scolastici.

Il Parco dei rettili diapsidi comparsi durante il Triassico superiore, circa 230 milioni di anni fa, resterà aperto anche durante la settimana santa, il venerdì della Fracchie, a Pasqua e soprattutto a Pasquetta, giorni di festa in cui le famiglie avranno la possibilità di portare i propri figli a spasso nel tempo.

È TUTTO VERO: LE IMMAGINI

Video popolari

VIDEO | Sul Gargano riapre il ‘Parco dei Dinosauri’ più grande d'Italia

FoggiaToday è in caricamento