rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco chiama Foggia? “Mai odiare, la vita ci vuole forti” | VIDEO T.R.E.

L'emittente locale Teleradioerre, racconta in esclusiva, della particolare telefonata ricevuta da un adolescente foggiano che si era rivolto al Santo padre con una lettera

Papa Francesco – è fuori d’ogni dubbio - sarà ricordato per il suo modo schietto e diretto nel comunicare. E per le sue telefonate, la modalità più concreta e diretta per esprimere vicinanza e solidarietà a quanti chiedono il suo aiuto. Questa volta, come riporta l'emittente locale Teleradioerre, il Pontefice avrebbe chiamato Foggia. Dall’altro capo del telefono, un ragazzino che solo pochi giorni prima aveva inviato al Santo Padre una lettera: il francobollo di posta prioritaria preannunciava l’urgenza nell’esporre a papa Bergoglio la sua particolare situazione. Urgenza che non sarebbe passata inosservata.

A raccogliere e raccontare questa storia è stata l’emittente locale Teleradioerre, nel servizio mandato in onda nel tg delle 14 e firmato dalla giornalista Valentina Scuccimarra. La telefonata, spiega la cronista nel servizio, è arrivata domenica sera, quando Papa Bergoglio ha invitato l’adolescente (che resta anonimo per tutelarne la privacy) a “non provare odio per nessuno, indipendentemente dalle esperienze dolorose che la vita riserva”  e ad andare avanti, con coraggio e senza paura “perché la vita ci vuole forti”. Prima di chiudere il ricevitore, il papa avrebbe anche espresso al ragazzo la volontà di incontrarlo vis-à-vis, ad ulteriore conferma della proverbiale disponibilità offerta dal Pontefice a quanti si rivolgono a lui chiedendo il conforto della fede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco chiama Foggia? “Mai odiare, la vita ci vuole forti” | VIDEO T.R.E.

FoggiaToday è in caricamento