rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

E’ il giorno di Papa Francesco e dell’abbraccio con San Pio

17 marzo 2018, Papa Francesco a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo

Grazie Papa Francesco

Ore 12.45 E' terminata l'omelia, il Papa lascia San Giovanni Rotondo

Ore 12.40 Mons. Castoro condivide il momento della sua malattia e annuncia che la stola di sua Santità verrà appoggiata sul corpo di San Pio: "Papa Francesco noi ti vogliamo bene"

Ore 11.35 Ha inizio l'omelia nel segno della preghiera, piccolezza e sapienza. Papa Francesco: "San Pio in eredità ha voluto lasciarci la preghiera". "La vita cristiana non è un mi piace ma un mi dono"

Ore 11.10 Il Papa lascia il Santuario della chiesa Santa Maria delle Grazie, saluta i fedeli, sale sulla papamobile e raggiunge la sacrestia della chiesa 'San Pio

Ore 10.55 Il Papa bacia il crocifisso di Gesù e venera il corpo di Padre Pio, scatta l'applauso dei fedeli assiepati all'esterno del Santuario

padre pio e il papa-3

Ore 10.45 Papa Bergoglio saluta i frati cappuccini ed entra nel Santurario Santa Maria delle Grazie

Ore 10.15 Il Santo Padre è arrivato al Poliambulatorio ‘Giovanni Paolo II’ e sta salutando, uno a uno, i venticinque bambini degenti e i loro gentirori, nel reparto di Oncoematologia Pediatrica. All'interno c'è un bambino di un anno molto grave e un altro africano che ha subito un delicatissimo intervento maxillo-facciale (il servizio video da Tv2000)

Papa Francesco-9

Ore 9.45 Papa Francesco arriva in papamobile

Ore 9.30 Papa Francesco è atterrato in elicottero nel campo sportivo 'Antonio Massa'. Ad accoglierlo l'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, e il sindaco di San Giovanni Rotondo Costanzo Cascavilla.

17 marzo 2018, è il giorno del Santo Padre a San Giovanni Rotondo. 31 anni dopo la visita di Giovanni Paolo II e nove anni dopo l’arrivo Benedetto XVI, questa mattina tocca a Papa Francesco rivolgere l’abbraccio alla Capitanata, a migliaia di fedeli giunti da ogni parte del mondo e a Pietrelcina, prima tappa di Bergoglio nei luoghi di San Pio. L’arrivo nella città garganica è previsto alle 9.30, dalla quale ripartirà alla volta di Roma alle 12.45.

Papa Bergoglio: il programma della visita

Papa Francesco: la diretta su TV2000

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ il giorno di Papa Francesco e dell’abbraccio con San Pio

FoggiaToday è in caricamento