rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca via Nicola Patierno

Quel palo pericolante che spaventa i fedeli della chiesa Santo Spirito

Il palo rappresenta un pericolo per l'incolumità dei cittadini. Alle Guardie Ambientali di Foggia, don Vincenzo Identi ha precisato di aver segnalato il problema in più occasioni

Tra i pali dell’illuminazione di Foggia, curvi o pericolanti, ce n’è uno situato in via Nicola Patierno a pochi metri dall’ingresso dell’oratorio della chiesa Santo Spirito.

Stando a quanto riferitoci dalla Guardie Ambientali, che si sono recati direttamente sul posto, anche Don Vincenzo Identi si sarebbe detto preoccupato e avrebbe precisato di aver più volte segnalato il problema.

Quel palo rappresenta indubbiamente un pericolo per l’incolumità dei cittadini e delle auto parcheggiate. Lo è ancor di più soprattutto nel mese di novembre, frequentatissimo dai fedeli, che quest’anno coincide peraltro con la missione popolare che si terrà dal 3 all’11 e con il 25esimo anniversario di sacerdozio di don Vincenzo.

Un altro problema che riguarda quel tratto di strada è rappresentato dalla mancata potatura degli alberi, ma quello dei pali della luce a rischio caduta resta un fenomeno che va affrontato con più urgenza.

Infatti, alcune settimane fa un palo colpì e ferì una bambina di nove anni al Parco Sant’Anna. Un altro è stato trovato a terra all’interno di Parco San Felice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quel palo pericolante che spaventa i fedeli della chiesa Santo Spirito

FoggiaToday è in caricamento