rotate-mobile
Cronaca Candelaro / Via Antonio Russi

Palo della luce rimosso un anno fa, via Antonio Russi ancora al buio

I residenti si chiedono se a questo punto non valga davvero la pena organizzare una colletta per riaverlo: "Nessuna risposta dal Comune e dalla Circoscrizione Arpi-Croci Nord"

Pretendono una risposta i cittadini residenti nel Rione Candelaro che da più di un anno denunciano un problema diffuso tanto a Foggia quanto nel vivace quartiere in cui si trova via Antonio Russi, strada nella quale un anno fa fu rimosso un palo dell’illuminazione pubblica ancora funzionante.

Da allora gli abitanti sostengono di non avere mai ottenuto il piacere di una risposta  – “nonostante le numerose richieste fatte al Comune e alla Circoscrizione Arpi-Croci Nord” – circa i reali motivi di quell’azione.

La rimozione del palo della luce – fanno sapere alcuni residenti – avrebbe arrecato non pochi disagi alle attività commerciali della zona, quotidianamente esposte al rischio rapine, e agli abitanti, che al calar del sole trovano difficoltà a tornare a casa. Il buio di una stradina di Foggia terrorizza. Una via buia del quartiere Candelaro genera non poche preoccupazioni.  Il buio fa paura.

I residenti si chiedono se a questo punto non valga davvero la pena organizzare una colletta per riavere il palo.

Si spera pertanto che al buio delle strade non corrisponda anche quello delle istituzioni, chiamate a un grande sacrificio in un periodo altrettanto buio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palo della luce rimosso un anno fa, via Antonio Russi ancora al buio

FoggiaToday è in caricamento