rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carmine Nuovo / Viale Ofanto, 141

Illuminazione pubblica, ing. Gatta: “150 pali pericolanti, rimuoverli subito”

Abbattuto in viale Ofanto un palo pericolante. Ing. Gatta: "La situazione è grave e siamo in piena emergenza. Oggi, fortunatamente, ancora una volta siamo riusciti ad uscirne indenni"

Sarebbero circa 150, a Foggia, i pali della pubblica illuminazione pericolanti che andrebbero immediatamente rimossi. E’ quanto affermato a Foggia Today dall’ing. Michele Gatta, tecnico del Comune di Foggia, che questa mattina - nonostante un serio infortunio che da un paio di mesi lo sta costringendo a stare lontano dal lavoro - si è dovuto recare in viale Ofanto 141, dove uno dei tanti pali della luce traballanti, agganciato ad un’insegna stradale che fortunatamente ne ha frenato miracolosamente la caduta, è stato abbattuto con l’ausilio dei vigili del fuoco.

Successivamente all'abbattimento, la squadra della pubblica illuminazione, coordinata dall’ingegnere foggiano, ha provveduto ad isolare immediatamente i cavi elettrici, avvalendosi del contributo di una pattuglia della Polizia Municipale intervenuta per regolare il traffico.

FOTO | Palo della pubblica illuminazione rimosso in viale Ofanto

A Foggia Today 'ing. Michele Gatta - tecnico esperto in impiantistica elettrica del Servizio Lavori Pubblici - ha rivelato di aver presentato, in almeno due occasioni, un impegno di spesa di 40mila euro relativo alla realizzazione del progetto rimozione pali, che però non avrebbe trovato la necessaria copertura finanziaria. Nel sollecitare i vertici dell’amministrazione comunale a farsi carico di questa urgenza, Gatta conclude: “La situazione è grave e siamo in piena emergenza. Oggi, fortunatamente, ancora una volta siamo riusciti ad uscirne indenni”.

PALO ABBATTUTO IN VIALE OFANTO: IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione pubblica, ing. Gatta: “150 pali pericolanti, rimuoverli subito”

FoggiaToday è in caricamento