C’è anche Padre Pio sui braccialetti americani proteggi-soldati

Le mamme statunitensi invocano l'aiuto dall'alto per i propri figli impegnati nelle missioni in Iraq o in Afghanistan. Finora sono stati venduti cinquanta mila esemplari

I braccialetti salva-soldati

Un braccialetto con le raffigurazioni di alcuni santi per proteggere i propri figli in guerra. Le mamme statunitensi si affidano anche all’immagine sacra di Padre Pio o San Pio, il santo di San Giovanni Rotondo nato a Pietrelcina nel lontano 1887.

Come riportato dall’agenzia giornalistica multicanale TMNews, le mamme americane invocano l’aiuto dall’alto per i figli impegnati nelle missioni in Iraq o in Afghanistan: "Abbiamo creato questi braccialetti con i santi – ha spiegato Cynthia, mamma di un soldato impiegato in Afghanistan - per proteggere i nostri ragazzi. Mio figlio lo indossa sempre e ha avuto anche un paio di scontri a fuoco riuscendo sempre a cavarsela senza problemi".

Finora sono stati venduti cinquanta mila esemplari. I braccialetti stanno suscitando la curiosità di un’intera nazione, tant’è che anche celebrità del calibro di Zac Brown hanno già provveduto ad acquistarlo e ad indossarlo.

Ogni santo prevede una specifica protezione.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento