rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Via Teano Appulo

Bomba a mano abbandonata in strada, paura e incredulità tra i sanseveresi

Si tratta di una bomba a mano da guerra, svuotata dell'esplosivo ma con la spoletta dell'innesco contenente una capsula con polvere pirica: bravata o intimidazione?

Incredulità e sgomento, a San Severo, dove ieri mattina è stata trovata una bomba a mano da guerra, abbandonata in strada. Il fatto è successo ieri, a metà mattinata, in via Teano Appulo, in una zona centrale della città.

Sono stati i residenti della zona a notare l'ordigno bellico - una granata di probabile fabbricazione dell'est Europa - abbandonato al bordo della carreggiata, vicino al marciapiede, rappresentando un pericolo concreto per autisti e pedoni, oltre che per tutto il vicinato. Immediata l’allarme lanciato alle forze dell’ordine: sul posto sono intervenuti gli artificieri da Bari, che hanno rimosso l'ordigno senza farlo brillare.

Secondo quanto accertato dagli esperti, la bomba era stata svuotata dell'esplosivo, ma aveva ancora la spoletta dell'innesco, contenente una capsula con la polvere pirica: la granata, quindi, poteva esplodere e provocare danni, anche ingenti, a persone o cose. Indagini in corso.

polizia san severo-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba a mano abbandonata in strada, paura e incredulità tra i sanseveresi

FoggiaToday è in caricamento