rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Manfredonia, blitz della Gdf: sanzioni amministrative per 7 persone

Hanno violato le norme sulle accise per il gasolio agevolato senza imposta di fabbricazione. Sequestrati anche 613 oggetti di merce contraffatta

Nel corso di alcuni servizi in materia di polizia economio-finanziaria e all’esito di appostamenti e indagini nell’area portuale di Manfredonia, i militari della Guardia di Finanza della sezione Operativa Navale della città sipontina hanno individuato sette soggetti che volando le norme sulle accise per il gasolio agevolato senza imposta di fabbricazione, hanno “distratto” 160 litri utilizzandoli in maniera impropria nelle proprie autovetture.

Hanno scoperto l’escamotage che permetteva agli utilizzatori un considerevole risparmio sul prezzo del carburante per l’autotrazione, che in questi ultimi periodi ha registrato un considerevole rialzo sul prezzo d’acquisto. Ai sette responsabili sono stati elevate sanzioni amministrative che variano da due a dieci volte l’imposta evasa. Inoltre i militari nel corso delle attività di controllo, sul litorale cittadino di Manfredonia, hanno individuato e sequestrato a carico di ignoti due grandi sacchi contenenti circa 613 oggetti di merce contraffatta, abilmente occultati, che sarebbero stati messi in vendita illegalmente.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia, blitz della Gdf: sanzioni amministrative per 7 persone

FoggiaToday è in caricamento