rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Operazione antidroga “Tramonto”: 63 arresti, anche 3 di San Severo

Gli arresti sono stati eseguiti in Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Lazio ed Emilia Romagna. Sono invece quattordici le persone denunciate in stato di libertà. In manette 50enne, 37enne e 21enne di San Severo

Sono 63, di cui 48 in carcere, gli ordini di custodia cautelare eseguiti all’alba di stamane dai carabinieri del comando provinciale di Chieti e di varie regioni su disposizione della procura di Vasto nell’ambito dell’operazione antidroga denominata “Tramonto”. Sono invece quattordici le persone denunciate in stato di libertà.

Gli arresti sono stati eseguiti in Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Lazio ed Emilia Romagna. “Le indagini, durate oltre un anno e svolte attraverso intercettazioni ambientali, hanno permesso di accertare – afferma l’Arma - il preoccupante livello di criminalità raggiunto nell’area del vastese”, ritenuto “un crocevia del traffico di stupefacenti nel centro Italia”.

Nel blitz sono stati sequestrati 15 kg di droga, un’arma da fuoco detenuta illegalmente e 15mila euro in contanti. Le indagini sono partite in seguito ad alcuni attentati incendiari compiuti ad esponenti politici, imprenditori e rappresentanti delle forze dell’ordine.

I sanseveresi finiti in manette sono il 21enne D.S.L.M., la 50enne R.I. e il 37enne S.F.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga “Tramonto”: 63 arresti, anche 3 di San Severo

FoggiaToday è in caricamento