rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Clonavano carte di credito: quattro denunciati dalla Guardia di Finanza

Si tratta di tre uomini originari di Cerignola e uno di Trinitapoli. Le denunce sono giunte, al termine delle perquisizioni che hanno rivelato la presenza di apparecchiature elettroniche e computer adibiti alla clonazione

E' di quattro denunce per associazione a delinquere finalizzata alla frode informatica, il bilancio dell'operazione della Guradia di Finanza del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari, che lo scorso 29 luglio ha sgominato una banda dedita alla clonazione delle carte di credito. 

L'operazione, denominata "Fuel Card" si è sviluppata al termine di diverse perquisizioni locali e personali nei confronti dei quattro soggetti. 

Nel corso di tali perquisizioni sono state rinvenute apparecchiature elettroniche (skimmer ed altri dispositivi), computer adibiti alla clonazione, nonché numerose carte già pronte per l’uso e numerosissime carte “vergini” pronte per essere duplicate.

Foto: Clonavano carte di credito: quattro denunciati

I membri della banda, tre originari di Cerignola, uno di Trinitapoli, sono stati denunciati per associazione a delinquere (art. 416) finalizzata alla frode informatica (640 ter). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clonavano carte di credito: quattro denunciati dalla Guardia di Finanza

FoggiaToday è in caricamento