rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelluccio dei Sauri / Via Roma

Tragedia a Castelluccio dei Sauri: operaio tocca cavo di media tensione e muore folgorato

A dare l'allarme sono stati i colleghi dell'uomo, ma per l'operaio non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Si tratta di Michele Lopez, 53enne di Gravina in Puglia. Sul fatto indagano i carabinieri

Tragedia a Castelluccio dei Sauri, dove un operaio di mezza età è morto folgorato dopo aver urtato accidentalmente un cavo di media tensione. Il fatto è accaduto intorno alle 18, in una azienda in via Roma, dove - secondo le prime informazioni trapelate - alcuni operai erano al lavoro in un capannone.

L'uomo - Michele Lopez, 53enne di Gravina in Puglia - è morto dopo aver urtato, in una manovra con un mezzo meccanico, un caso di media tensione. Immediato l’allarme lanciato dai colleghi, ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

TRAGEDIA A CASTELLUCCIO, MUORE OPERAIO: IL VIDEO

Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Deliceto per la bonifica del sito, dei tecnici dell’Enel per la messa in sicurezza della zona e degli ispettori dello Spesal, il Servizio per la prevenzione e la sicurezza ambienti di lavoro dell’Asl per gli accertamenti di rito. A ricostruire l’accaduto, invece, saranno i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Castelluccio dei Sauri: operaio tocca cavo di media tensione e muore folgorato

FoggiaToday è in caricamento