rotate-mobile
Cronaca

Foggiani insigniti della onorificenza di “maestri del lavoro”

Lucia Lambresa: "Nelle loro storie il Paese che si impegna quotidianamente". Tra loro due dipendenti dell'Amica Spa in servizio da 37 anni

Sono 4 i lavoratori foggiani insigniti della onorificenza di "maestro del lavoro" nel corso della cerimonia svoltasi domenica 1 maggio nella suggestiva cornice del teatro Piccinini di Bari. Tra loro due dipendenti dell’Amica S.p.A., entrambi in servizio da 37 anni: Pasquale Mastrovalerio, responsabile del servizio Prevenzione e Sicurezza, e Giuseppina Valentino, già capo settore dei Servizi speciali e attualmente distaccata a Palazzo di Città.

A consegnare le onorificenze in rappresentanza della Città di Foggia c’era la vice sindaco, Lucia Lambresa: “E’ stato un onore ed un piacere partecipare alla cerimonia che ha riunito tutti i maestri del lavoro della Puglia, così come voluto dalla Presidenza della Repubblica, per festeggiare anche i 150 anni dell’Unità d’Italia".

"Nelle storie professionali delle donne e degli uomini premiati ieri c’è uno spaccato del paese reale: quotidianamente impegnato, con serietà e competenza, a fornire servizi e produrre beni a vantaggio di noi tutti. Chi fa politica e svolge il delicato compito di amministrare la cosa pubblica – conclude la vice sindaco – deve grande rispetto a tutti loro, assumendo il loro impegno ad esempio nello svolgimento delle funzioni istituzionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggiani insigniti della onorificenza di “maestri del lavoro”

FoggiaToday è in caricamento